Video musicale UNITED
Stampa E-mail

La produzione di UNITED (UNITI) ha comportato un Tour mondiale di 70.000 chilometri attraverso 4 continenti. Nel corso di questo primo Tour Mondiale Educativo, il regista Taron Lexton, all’età di 19 anni, ha girato molte scene di UNITED, il premiato video musicale di YHRI sui Diritti Umani. Duemila volontari, tra cui 150 attori, hanno dedicato il loro tempo al progetto cinematografico, con riprese effettuate in 13 nazioni.

UNITED è davvero un’iniziativa dei giovani, dato che la troupe era composta principalmente da adolescenti e giovani rapper che hanno aggiunto il loro talento con una canzone sui Diritti Umani. Mostrato per la prima volta all’interno dei quartieri generali delle Nazioni Unite di New York nell’agosto 2004, tra gli onori tributati a UNITED vi sono “Miglior film dei Diritti Umani” nel Festival cinematografico “Taglia Corto” a Firenze, che è co-organizzato dall’UNESCO. Cosa più importante, il messaggio del film, disponibile in 15 lingue, supera le barriere e raggiunge i giovani di tutte le razze ed etnie. Istruttori e leader della comunità considerano UNITED uno strumento unico per sviluppare la consapevolezza dei Diritti Umani tra i giovani.

La storia tratta di un ragazzo di un quartiere povero di una città che ha la passione per la pallacanestro (André Boydon di 11 anni) che deve affrontare una banda di prepotenti e il loro leader e deve combattere per il suo diritto di giocare; ciò che rende UNITED un magnifico video per i diritti umani è il modo in cui il personaggio di André lo fa.

Impara le parole della canzone UNITED in lingua originale

 
© 2017 Gioventù per i Diritti Umani
This is a free joomla template by funky-visions.de
FVTECHBLOG0808

L'ingiustizia in un luogo qualsiasi è una minaccia alla giustizia ovunque - Martin Luther King Jr.